Nata a Roma, dove vive da sempre, è ricercatrice, autrice, regista radiofonica e critico musicale.
Laureata in Scienze politiche e Dottore di ricerca in Storia dell’Italia contemporanea, si è occupata di storia delle élites italiane nell’Ottocento; è autrice di Formazione e cultura della nobiltà romana in Le élites italiane prima e dopo l’unità: formazione e vita civile a cura di Silvana Casmirri; ha curato con Laila Cella il volume Renzo De Felice. La Storia d’Europa e l’Unità d’Italia.
Esperta di archivi sonori, ha curato la realizzazione di sette album per la collana Catalogo via Asiago 10 su Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Il Quartetto Cetra, Gorni Kramer, Nicola Arigliano, il Festival di Sanremo 1952 e la trasmissione ‘Nati per la musica’.
Ha realizzato e condotto programmi per Isoradio, Radio Uno e Rai International; lavora con le Radio specializzate digitali di Radio Rai, dove conduce il programma settimanale di storia della musica Note a Margine.
Ha scritto con il giornalista Luciano Ceri Marinetti alla Radio in Il Futurismo nelle avanguardie a cura di W. Pedullà. Con la giornalista Daniela Esposito sta realizzando un volume sulla Rassegna della Canzone d’Autore (Premio Tenco).
Ha scritto di musica italiana su vari magazine; ha collaborato con Vinile e attualmente scrive di canzone d’autore su Blogfoolk.
La passione per la scrittura l’ha portata a realizzare, tra l’altro, il testo di Nine Amate, spettacolo di Teatro Canzone dialettale, portato in scena nei Teatri di Cintura del Teatro di Roma dal gruppo Raffaella Misiti & Le Romane.