Chi siamo
"Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione?”
Pane e scorpioni. Sarebbe meglio solo pane, ma non sempre riusciamo a ottenerlo. Siamo convinti di usare le parole giuste, ma se chiediamo un pesce e ci rifilano delle serpi qualcosa evidentemente non ha funzionato. O parliamo male noi, o qualcuno non sa ascoltare.
Quando le parole perdono valore, la fregatura è sempre in agguato e tutto il pane del mondo diventa scorpioni. La nostra ambizione è ridare forza alle parole, anche se non siamo in grado di garantirvi solo leccornie. Noi, come voi, chiediamo, cerchiamo e bussiamo: ai nostri simili, al mondo che forse è cieco e sordo, o forse no. Ci farebbe molto piacere se vorrete condividere un tratto di strada: così chiederemo a voce più alta, cercheremo meglio, busseremo più forte.
Le rubriche
Le REFERENZE sono le nostre raccomandazioni: letteratura, musica, cinema, serie TV, mostre ed eventi… Dare referenze per un inquilino, per un libro o per un film significa sempre assumersi una responsabilità e noi ci mettiamo la faccia.
Gli INCONTRI non sono solo delle interviste, ma vere e proprie scoperte. Lo scopo, più che soddisfare morbose curiosità, è infatti quello di capire e, soprattutto, amare.
Se parliamo di IDEE, e non solo di opinioni, è perché avremmo l’ambizione di offrire se non proprio delle soluzioni almeno dei progetti.
Per quanto riguarda i PIACERI preferiamo non entrare nello specifico visto che (è risaputo) ciascuno ha i suoi peculiari godimenti e noi, uno alla volta, vorremmo trattarli tutti.
Le INVENZIONI sono contribuiti creativi, provenienti dai lettori o da scrittori e artisti da noi appositamente contattati.
Gli articoli inoltre sono taggati per TEMI, in modo da facilitare la ricerca per argomenti (ad esempio tutti gli articoli che trattano di letteratura, a prescindere dalla rubrica in cui sono inseriti).
Collaborazioni
Se volete proporvi come collaboratori o inviarci una vostra "invenzione", scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.